Su di me

Sono Giulia Pieresca Psicologa clinica regolarmente iscritta all’ordine degli Psicologi del Veneto. La mia passione mi porta a proseguire la formazione in Psicoterapia frequentando tuttora una scuola ad approccio integrativo la cui missione è quella di aiutare le persone ad affrontare l’esistenza in modo aperto e creativo, abbandonando aspettative, convinzioni e atteggiamenti precostituiti, per ritrovare un contatto pieno e autentico con se stessi, gli altri e il mondo.
Al momento svolgo la mia attività di libera professionista a Mestre e a Venezia presso il mio studio ma al bisogno posso andare a domicilio ed usare le piattaforme di videochiamata.
Lavoro in Farmacia come impiegata da qualche anno, nella quale da quando sono divenuta Psicologa è attivo per il cittadino lo sportello di ascolto nel quale si fa prevenzione e si toccano argomenti quali: l’invecchiamento, la salute della donna nel post partum, le dipendenze da fumo, da alcool, da gioco, da sostanze e le conseguenze del COVID-19.
Faccio parte come volontaria di numerosi progetti per la Pediatria dell’Ospedale Civile di Venezia, sia come supervisore del gruppo Clown Dottori sia nell’ambito dei problemi alimentari in adolescenza, oltre ad essere stata membro del consiglio Direttivo dell’Associazione Papà Renzo Onlus. Associazione consolidata e patrocinata da Ulss3 Serenissima.

#psicologapieresca